Luca Zingaretti al concerto di Francesco Cafiso. Smessi i panni della fiction, Zingaretti sabato sera era in prima fila ad assistere al concerto del jazzista Francesco Cafiso, a Vittoria
Com'è noto, infatti, la città in queste ultime settimane, ha ospitato il Vittoria Jazz Festival e ieri sera è stata la volta del sassofonista vittoriese che si è esibito in un concerto meraviglioso, degno della sua bravura e della sua fama.
L’attore, a chiusura di concerto, ha voluto complimentarsi con il sassofonista ed ha ammesso di avere “finalmente realizzato il sogno di ascoltarlo dal vivo”. E Cafiso, dal canto suo, ha fatto dono all’attore del disco in cui sono riportati i brani del suo ultimo progetto musicale. “Vi svelo un segreto- ha detto ad inizio di concerto Francesco Cafiso reduce da Melbourne in Australia rivolgendosi al pubblico – seduto tra di voi c’è una persona molto jazz a cui tutti noi dobbiamo molto per avere fatto conoscere la nostra bella terra in tutto il mondo”.
Un’attestazione di stima che ha “sciolto” il riservatissimo Montalbano che si è concesso al pubblico del VJF accogliendone il caloroso applauso.
“È stato un concerto fantastico in un luogo altrettanto magico e complimenti al pubblico del Vittoria Jazz Festival attento, silenzioso nonostante la grandissima affluenza” – ha commentato l’attore romano dialogando con Luciano D’Amico, il presidente dell’Associazione Sicily Jazz Music che lo ha accompagnato anche in visita alla mostra degli artisti vittoriesi “Ipparini”.
“Una serata indimenticabile per tante ragioni” ha chiosato D’Amico, che stasera sul palco del Vittoria Jazz Festival al termine del concerto di Roberto Gatto, altro ‘mostro sacro’ del jazz italiano, annuncerà le date della dodicesima edizione. Insomma, la storia continua.