Anche in replica il Commissario non tradisce le aspettative
Anche in replica il Commissario non tradisce le aspettative
'Il Commissario Montalbano', boom di ascolti anche per la replica
In termini di ascolti e di share, 'Il Commissario Montalbano' resta imbattibile anche quando Rai Uno trasmette vecchi episodi.
Dopo le due puntate che hanno fatto segnare al primo canale numeri degni della prima serata del Festival di Sanremo, la rete ha deciso di continuare puntare sulla serie tv tratta dai romanzi di Andrea Camilleri.
Vi basti pensare che ‘Il covo di vipere’, trasmesso ieri sera da Rai 1, ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo ben 6.031.000 spettatori pari al 24.8% di share.
Nonostante tutto Montalbano non molla, non molla la conquista della classifica degli ascolti tv dimostrandosi un vero osso duro per coloro che tentano di frapporsi sul suo cammino. Che vincano la serata anche le riproposizioni degli episodi già trasmessi non è più una novità, il Commissario di Vigata lo aveva già fatto.
Tutto questo naturalmente impone una riflessione in merito. IL PRODOTTO MONTALBANO, riconosciuto oramai a livello mondiale, è confezionato in modo sublime. Oltre alla conferma televisiva attraverso gli ascolti tv , la Sicilia ne ha beneficiato anche attraverso il turismo.
La casa del Commissario Montalbano è divenuta meta di tour operator e turisti che giungono da ogni parte d’Italia e non solo. L’amore che Camilleri ha saputo dare al personaggio ha dell’incredibile ed è da ascrivere alla storia della televisione.