>

Ansia per Andrea Camilleri. Forza maestro non mollare La Sicilia di Montalbano

La Sicilia di Montalbano
Alla scoperta delle location viste nella
serie Il Commissario Montalbano
Vai ai contenuti

Menu principale:

Ansia per Andrea Camilleri. Forza maestro non mollare

Ansia per Andrea Camilleri. Forza maestro non mollare


Andrea Camilleri ricoverato per un arresto cardiaco: è in rianimazione
Lo scrittore si trova al Santo Spirito di Roma. L'ospedale: "Arrivato in condizioni critiche per problemi cardiorespiratori"
Al momento - si apprende da fonti sanitarie - si trova nel reparto di rianimazione. Lo scrittore è stato ricoverato questa mattina alle 9.15. Lo comunica in una nota l'ospedale Santo Spirito di Roma. "Arrivato in ambulanza in condizioni critiche per problemi cardiorespiratori.
È stato assistito dall'équipe dell'emergenza al Pronto Soccorso Santo Spirito e trasferito presso il Centro di Rianimazione dell'ospedale", prosegue la nota dell'ospedale. La ASL Roma 1 rilascerà un bollettino medico alle ore 17.00 sullo stato di salute del paziente.
Camilleri, oltre a scrivere libri di grande successo di pubblico e critica è anche regista, drammaturgo e docente all’Accademia d’Arte drammatica Silvio D’Amico. Camilleri, 93 anni, raggiunge il pieno successo con i suoi romanzi con protagonista il commissario Montalbano.
Nella prima parte della vita, sino alla soglia dei 70 anni, il suo lavoro principale è stato è quello di regista teatrale e di sceneggiatore. La grande notorietà arriva fra il 1992 e il 1994 con i libri La stagione della caccia (ambientato nella Vigata dell'800) e in particolare con La forma dell'acqua, primo romanzo dedicato a Montalbano.
fonte: http://www.ilgiornale.it/news/cronache/andrea-camilleri-ricoverato-arresto-cardiaco-1712206.html
© 2016 La Sicilia di Montalbano realizzata da Ferretti Pietro
Torna ai contenuti | Torna al menu