Da Agosto per la prima volta visite al piano terra del Palazzo Comunale
Grazie all'accordo tra la Palomar e l'Amministrazione Comunale
L’ufficio di Salvo Montalbanoil 14 Agosto. I locali al piano terra del Palazzo comunale, scelti quale sede del commissariato nella fortunata serie tv del Commissario Montalbano, potranno essere visitati dal pubblico grazie all’accordo raggiunto tra l’amministrazione comunale e la Palomar.
Il presidente della casa cinematografica, Carlo Degli Esposti, è venuto incontro alle richieste avanzate dal territorio dove da 19 anni si girano gli episodi. Il sito resterà aperto solo per un mese , dal 14 agosto al 14 settembre. Il commissariato sarà visitabile dalle 10 a mezzanotte senza soluzione di continuità.
L´apertura sarà garantita dalla stessa cooperativa sociale di tipo B affidataria della gestione dei siti culturali, che ha coinvolto giovani con diverse abilità nel ruolo di ciceroni. Sono state abbattute alcune barriere architettoniche e il sito sarà accessibile a tutti, nel segno dell´inclusione e della partecipazione condivisa alla cultura e alla sua fruizione. Il costo del biglietto sarà di tre euro e sono prevedibili lunghe file.