Il Commissario Montalbano torna a girare nel ragusano. Indaga su Facebook
Il Commissario Montalbano torna a girare nel ragusano. Indaga su Facebook
Il Commissario più amato si confronterà con la tecnologia e con i social.
Nessuna ufficialità, ma il ritmo, ormai, è quello delle due puntate l'anno.
E' attesa in primavera in provincia di Ragusa la troupe del Commissario Montalbano, per i due nuovi episodi annuali che la Palomar di Carlo degli Esposti produce per Rai Uno.
Due mesi per girare due puntate. Questi i tempi di lavorazione che il regista Alberto Sironi si è dato con i suoi collaboratori per tenere alto lo standard qualitativo dello sceneggiato televisivo.
Anche in ragione di un calo di tensione degli anni scorsi, quando, in una stagione, venivano girate quattro puntate. La Palomar ha deciso di rendere annuale la cadenza della discesa in Sicilia (prima si giravano quattro episodi, e il set veniva montato una volta ogni due anni), e di realizzare appunto due puntate l'anno.
Si sa che il commissario interpretato da Luca Zingaretti avrà a che fare stavolta con un caso di polizia in cui dovrà confrontarsi -per la prima volta- coi social e con le nuove tecnologie. Irrompe così la multimedialità e la modernità in questo pezzo di immaginario dove il telefono ha ancora il sapore antico del filo e della cornetta.
Montalbano su facebook a caccia di chi ?, per scoprire cosa ?
non ci resta che aspettare il 2020 per scoprire quali nuove sorprese
ci riserverà il commissario così amato dal pubblico.