>

Montalbano sono! - Ascolti boom anche ieri sera<br /> La Sicilia di Montalbano

La Sicilia di Montalbano
Alla scoperta delle location viste nella
serie Il Commissario Montalbano
Vai ai contenuti

Menu principale:

Montalbano sono! - Ascolti boom anche ieri sera<br />

Booking.com
Montalbano sono! - Ascolti boom anche ieri sera

Salvo Montalbano: un amore incondizionato da parte del popolo italiano
"Il Commissario Montalbano – La Caccia al Tesoro", in replica ieri sera 15 novembre 2017, ha conquistato 5.6 milioni di spettatori vincendo a mani basse la serata in tv. L'episodio è andato in onda per la prima volta nel 2011, in quell'occasione più di 9 milioni di spettatori per le avventure del personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri.

Luca Zingaretti e Salvo Montalbano: da diciotto anni insieme
Il commissario Montalbano è un progetto che ormai va avanti da ben diciotto anni, dato significativo che mostra di quanto la storia e il vissuto del personaggio del mondo ideato da Camilleri abbia colpito il cuore di tutti noi. Gran parte del merito va ovviamente al suo interprete, Luca Zingaretti, che si è immedesimato alla perfezione in queste vesti. L’attore romano, assieme alla produzione della serie e al restante cast, sono stati omaggiati dalla critica televisiva e non. Anche noti quotidiani, quali Il Corriere della Sera e il Fatto Quotidiano, hanno lodato il lavoro eccezionale per la realizzazione della serie.
Salvo Montalbano: un amore incondizionato da parte del popolo italiano
Dati alla mano, questa serie tv risulta essere una delle costanze della televisione italiana, una garanzia in termine di ascolti e visioni per la Rai, rete che la trasmette sin dal 1998. Difatti, è attualmente la serie più vista nel panorama italiano ed una delle più seguite nel Regno Unito. Inoltre ottiene sempre la vittoria quando è in prima serata.
© 2016 La Sicilia di Montalbano realizzata da Ferretti Pietro
Torna ai contenuti | Torna al menu