>

Nella giornata in ricordo di Fabrizio Frizzi 'Il Commissario Montalbano' conferma gli ascolti La Sicilia di Montalbano

La Sicilia di Montalbano
Alla scoperta delle location viste nella
serie Il Commissario Montalbano
Vai ai contenuti

Menu principale:

Nella giornata in ricordo di Fabrizio Frizzi 'Il Commissario Montalbano' conferma gli ascolti

Nella giornata in ricordo di Fabrizio Frizzi "Il Commissario Montalbano"  conferma gli ascolti



È stata una giornata televisiva, quella di ieri, vissuta quasi interamente nel ricordo di un grande professionista prematuramente scomparso e che lascia nella memoria di tutti un ricordo indelebile. Fabrizio Frizzi con l’enorme commozione che ha circondato la sua dipartita, testimoniata dal grande affetto che ha generato sui social e non solo, ha fatto capire alla televisione che si può far parte delle famiglie italiane con la sola semplicità che lo ha sempre contraddistinto.
Un affetto smisurato paragonabile alla grande generosità di un uomo che ha avuto la capacità di sfondare silenziosamente lo schermo per sedersi sul divano accanto al telespettatore. Tutto questo al di là degli ascolti tv che lo stesso ha sempre generato.
Un pò come il "Commissario Montalbano" niente superpoteri, niente inseguimenti mozzafiato, niente sparatorie all'ultimo sangue solamente la semplicità di un uomo qualsiasi con i suoi pregi e i suoi difetti.
Nella prima serata di Rai1 "Il Commissario Montalbano – La piramide di fango" conquista 6.448.000 spettatori pari al 24.3% di share.
“Il commissario Montalbano” è partito in anticipo per far spazio a un “Porta a porta” dedicato a Fabrizio, ricordato per tutto il giorno al posto dei programmi cancellati

© 2016 La Sicilia di Montalbano realizzata da Ferretti Pietro
Torna ai contenuti | Torna al menu