Scoglitti La Sicilia di Montalbano

La Sicilia di Montalbano
Alla scoperta delle location viste nella
serie Il Commissario Montalbano
Vai ai contenuti

Menu principale:

Scoglitti

Ragusa Ibla
Scoglitti, frazione balneare del comune di Vittoria, si affaccia sulla costa del golfo di Gela, nei pressi della zona archeologica di Kamarina. La località balneare, dotata di un porto turistico e di un porto rifugio per le barche da pesca, è un interessante centro peschereccio e turistico.
Il litorale offre moltissime spiagge che si estendono a partire dal fiume Ippari, che si caratterizzano per la sabbia finissima e la presenza, in alcune di queste, di suggestive dune bianche.
Negli ultimi anni ha scelto di sfruttare in modo organico la sua naturale vocazione turistica attrezzandosi per offrire ai clienti nazionali ed internazionali un ricco programma di intrattenimento estivo di carattere  sportivo e culturale.
Scoglitti e la sua storia.  
Secondo il geografo arabo al-ldrisi la località era conosciuta con il toponimo di Gazirat el-Haman (“Scoglietti dei colombi”). Insediamenti...Leggi tutto
Cosa Vedere
Il Lungomare, Il Faro, i palazzi in stile Liberty...  Leggi tutto
Info Turistiche
Aeree di sosta, Orari pulman,
Cinema, Teatri, Discoteche,
Musei, Siti Archeologici nella zona.
Eventi
Eventi nella zona di Ragusa
Ristoranti/Pizzerie
Come Arrivare
Strutture ricettive
Iinformazioni e orari di collegamento con la località di Scoglitti
Galleria Fotografica
Video
Numeri utili
Le immagini utilizzate sono state selezionati dal web , pertanto tutte le immagini coperte da copyright sono e rimangono di proprietà dei titolari. Se siete titolari del Copyright di alcune immagini utilizzate e ritenete opportuno vietare la loro pubblicazione  non esitate a contattarci.
© 2016 La Sicilia di Montalbano realizzata da Ferretti Pietro
Torna ai contenuti | Torna al menu