Ancora una volta nonostante la replica è lui il mattatore della serata
Quando passa lui non crescono più ascolti tv , è il caso di dirlo. Un Attila del piccolo schermo , è un vero flagello di Diodo. Dinnanzi a lui non rimane che inchinarsi, levarsi il copricapo e dirgli “ Chapeau “ !
IL COMMISSARIO MONTALBANO di Andrea Camilleri è oramai giunto alla seconda, terza o quarta replica ma, nonostante tutto, ne viene fuori da ogni programmazione sempre in modo vincente. Luca Zingaretti, Alberto Sironi & Co. hanno creato qualcosa di veramente unico televisivamente.
Andrea Camilleri dal canto suo ha partorito un personaggio fuori dal comune senso investigativo la cui personalità si sposa con la l’espressione della terra in cui è nato: il Barocco Siciliano.
Di contro nella programmazione di ieri su Canale 5 è APPARSA LA SOAP de Il Segreto che come al solito ha dovuto riconoscere il favore degli ascolti tv nei confronti di Montalbano di Rai1.
Mercoledì 29 novembre si concluderà il ciclo di repliche de Il Commissario Montalbano su Rai1 con l’episodio intitolato “Il gatto e il cardellino” (in onda sulla rete per la prima volta nel 2002).