Torna il corteo del "Re Cucco" a Scoglitti (RG) il 26/08/2017
Torna il corteo dei carri allegorici
del "Re Cucco" a Scoglitti (RG)
il 26/08/2017
Un carnevale estivo ricco di colori e musica
che animerà la frazione rivierasca.
di Pietro Ferretti
foto di Angelo Criscino
Dopo quasi 30 anni dall'ultima edizione, il "Re Cucco" torna ad animare la frazione marinara di Vittoria.
La nuova Amministrazione comunale ha voluto rilanciare il "Re Cucco", una manifestazione che negli anni '80 era diventata il punto fermo dell'estate scoglittiese e
e di tutta la zona in generale. Un classico carnevale estivo in cui il divertimento, la musica e i colori la facevano da padrone.
Nell'anno passato il tentativo di riportare in vita la festa ha visto una buona partecipazione, tanto da convincere gli organizzatori a puntare alla grande sulla rinascita della festa.
L'edizione 2017 vedrà sfilare oltre ai classici carri allegorici, scuole di ballo ed artisti che si contenderanno la miglior coreografia.
Dalla pagina Social il Sindaco Giovanni Moscato dice: "Per una grande festa collettiva c'è bisogno della vostra partecipazione! Quindi non prendete impegni per il prossimo 26 agosto e prendete parte, con i vostri costumi, alla sfilata dei carri"
Al gruppo con le coreografie più originali verrà assegnato un premio che sarà consegnato durante la Festa della Lanterna che si terrà il giorno 2 settembre 2017.