La Sicilia di Montalbano

La voce di Andrea Camilleri a sostegno dello Spallanzani di Roma

Booking.com Il cuoco dell’Alcyon (Il commissario Montalbano Vol. 30)

Il racconto “I duellanti” di Andrea Camilleri, letto dalla voce dello scrittore siciliano scomparso lo scorso luglio, può essere scaricato sul sito della casa editrice Sellerio gratuitamente. In cambio ai lettori è chiesta la promessa morale di una donazione all’Ospedale Spallanzani di Roma in prima linea contro la diffusione del coronavirus

Da oggi un racconto di Andrea Camilleri, letto dal papà di Montalbano prima della sua scomparsa, sarà regalato ai lettori che, in cambio, potranno effettuare una donazione all’Ospedale Spallanzani di Roma impegnato nella lotta in prima linea al coronavirus e alla crisi sanitaria da Covid-19.

Il racconto in questione si intitola “I duellanti“, dalla raccolta “La Regina di Pomerania e altre storie di Vigàta” ed è scaricabile dal sito della casa editrice Sellerio. Ulteriore sorpresa per i lettori, ascoltare la voce di Andrea Camilleri a quasi nove mesi dalla scomparsa. Un bel regalo di Pasqua ai lettori e a sostegno dell’Ospedale Spallanzani che la casa editrice siciliana ha voluto offrire ai fan e agli appassionati lettori di Camilleri.

Nel 2012, per la pubblicazione della raccolta La Regina di Pomerania e altre storie di Vigàta, Andrea Camilleri e l’editore Sellerio decisero che quel libro poteva svilupparsi anche in un App. E “La Regina di Pomerania” divenne la prima applicazione di Andrea Camilleri che, con la sua inconfondibile voce, lesse tutti i racconti della raccolta insieme ad altri contenuti extra disponibili in audio.

Introdotto da un video, riscoperto con commozione, l’audioracconto de “I duellanti” di Andrea Camilleri sarà disponibile in formato digitale sul sito della casa editrice Sellerio, da dove potrà essere ascoltato e scaricato gratuitamente. I lettori che vorranno fare una donazione troveranno le indicazioni per effettuare un versamento diretto a sostegno del lavoro dell’Ospedale Spallanzani di Roma.

L’iniziativa legata al nome di Camilleri replica di pochi giorni quella intrapresa, sempre dalla casa editrice Sellerio, relativamente a un racconto di Antonio Manzini, autore delle avventure di Rocco Schiavone.

Fonte: https://www.fanpage.it/cultura/la-voce-di-andrea-camilleri-a-sostegno-dello-spallanzani-di-roma/