Foto Instagram: @cavalierimar
Sono entrate nel vivo le varie iniziative che stanno animando l’edizione 2019 di Marina Sport Week, la kermesse in fase di svolgimento a Marina di Ragusa che, sostenuta dal Comune e dalla Banca Agricola Popolare di Ragusa, si concluderà domenica 11 agosto. Tantissime le discipline sportive che vedono decine e decine di appassionati cimentarsi per arrivare a tagliare il traguardo delle finali.
E ieri l’attenzione è stata tutta focalizzata su alcune delle novità di questa edizione. A cominciare dal torneo di scopone scientifico, un classico dell’estate, tenutosi nella spiaggia limitrofa al porto turistico e che non ha mancato di suscitare una qual certa attenzione. Poi, grande curiosità da parte del pubblico anche per la versione femminile del beach rugby con le atlete che hanno dimostrato una notevole carica agonistica quando hanno cercato di avere la meglio le une sulle altre. Naturalmente, anche il beach rugby maschile.
Gli organizzatori, in proposito, ringraziano il Ragusa Rugby per avere sposato l’iniziativa e per essere accorsi in massa con la prima squadra maschile e femminile oltre che con le categorie minori. E ancora beach soccer sugli scudi, sempre in spiaggia, con le fasi calde del torneo che condurranno verso le finali. E’ grande l’entusiasmo di chi si ferma sulle panchine o sui bastioni del lungomare per seguire le varie evoluzioni in campo che danno spessore a una manifestazione di grande prestigio come Marina Sport Week.